News

> > FICO Eataly World Bologna

FICO Eataly World Bologna

26/07/2019
FICO Eataly World Bologna
Cos'è FICO?

FICO nasce dalla passione per il patrimonio della biodiversità agroalimentare italiana.

In un unico luogo, puoi conoscere ed imparare la cultura, le tradizioni e i mestieri che fanno del cibo italiano, il più rinomato nel mondo.

Vivi ogni giorno le esperienze che abbiamo pensato per te: tour alla scoperta di coltivazioni, animali e fabbriche, corsi, giostre multimediali, e ristorazione.

Vieni a sentire che verso fa la mucca. Tocca con mano la nostra agricoltura. A contatto diretto con la natura che crea.

Hai a disposizione 20.000 MQ di biodiversità!

A Bologna trovi la più grande fattoria agroalimentare italiana. Un'occasione unica per conoscere a fondo l’agricoltura e l’allevamento italiani.

Due interi ettari dedicati ai campi e alle stalle,

destinati a colture dimostrative e allevamenti didattici, in cui verranno rappresentate le principali cultivar dell’agricoltura italiana e le principali razze animali.

Una vera e propria “arca” che racchiude tutta la ricchezza del nostro Paese.

Goditi dal vivo lo spettacolo del cibo che nasce davanti ai tuoi occhi. Non puoi perdertelo!

A FICO Eataly World puoi scoprire i prodotti tipici italiani, grazie a 40 aziende e consorzi, che raccontano le eccellenze della filiera agroalimentare italiana dal campo alla forchetta.

L'unico luogo al mondo dove partecipare ad ogni passaggio e scoprire la lavorazione delle materie prime, fino alla creazione dei prodotti tipici italiani migliori.

Direttamente dal racconto dei più grandi Maestri Artigiani del nostro Paese.

 

DOVE MANGIARE A BOLOGNA? SCOPRI 45 RISTORANTI, BISTROT E CHIOSCHI DI STREET FOOD A FICO.

FICO è l'unico luogo a Bologna dove puoi mangiare e degustare le principali ricette della cucina italiana con gli ingredienti freschi e genuini realizzati sul posto dalle 40 Fabbriche Contadine. Direttamente dal campo alla forchetta.

Puoi mangiare un po' ovunque: ristoranti tematici, osterie, bistrot e chioschi di street food.

 

Lo sai. La spesa al mercato dà sempre buoni frutti. Scegli fra 9.000 mq di eccellenze italiane. Coltiviamo gli stessi interessi.

A FICO puoi trovare il mercato più grande e ricco che tu abbia mai visto. A Bologna ben 9.000 mq dedicati alle eccellenze del Made in Italy, suddiviso per tematica e filiera. Ma al mercato di FICO non si fa solo la spesa.

Puoi viverlo dalla mattina alla sera. Per fare quattro chiacchiere con gli amici e degustare i prodotti più freschi e buoni delle botteghe gastronomiche.

Vai a caccia degli ingredienti più tipici e autentici per la tua tavola. Porta a casa l’esperienza dei nostri produttori.

L'unico Parco dove fare la spesa in bicicletta grazie a Bianchi e alla sua bici a tre ruote!

C'è un posto più eccitante dove andare a fare la spesa?

 

Scopri inoltre i tanti eventi in programma!